Cosa vedere sul Lago di Garda

Le sponde del lago intorno al Lago di Garda sono costellate di pittoreschi centri storici, ricchi siti storici e straordinarie bellezze naturali. Puoi goderti un’ampia varietà di attività all’aria aperta e concederti cibi deliziosi, o semplicemente rilassarti in riva al lago o su una spiaggia di ciottoli con un bicchiere di spritz in mano.

Per un assaggio di storia, esplora l’imponente Castello Scaligero a Sirmione o visita le rovine delle ville romane a Grotte di Catullo. In alternativa, immergiti nelle ricche acque del lago e partecipa ai rilassanti bagni termali.

Una visita imperdibile è l’affascinante Desenzano: le sue strette strade medievali e il vecchio porto sono un piacere da esplorare e la città offre molti ristoranti, bar e negozi da esplorare. Prova il piatto di pasta locale dei bigoli con sarde del Garda, che prevede spaghetti fatti in casa abbinati a sarde fritte provenienti dai laghi.

Per le migliori viste sul lago, dirigiti verso la splendida Rocca di Manerba, un castello medievale che si affaccia sul lago. Qui puoi ammirare lo splendido scenario e respirare l’aria fresca del lago prima di salire in cima alla collina.

La parte settentrionale del lago è simile a un fiordo e lunatica, con acque blu intenso sostenute da cime montuose. Questo è il luogo ideale per fare escursioni e godersi il paesaggio o andare in kayak e windsurf.

Se viaggi con bambini, una giornata al divertente parco tematico Gardaland sarà sicuramente un successo! Le giostre e le attrazioni sono perfette per i bambini, ma tieni presente che il parco è affollato durante le vacanze scolastiche e l’estate. cosa vedere sul lago di garda

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *